Morte Mario Bevacqua, Pogliese: «Sicilia e Catania perdono riferimento storico del turismo»

Il triste annuncio della scomparsa di Mario Bevacqua ha raggiunto un capo all’altro della Sicilia e sono molti a ricordare con amore e passione l’uomo dietro la figura lavorativa. A parlare e raccontare dell’ex presidente dell'organizzazione internazionale degli agenti di viaggio si aggiunge anche il Sindaco di Catania Salvo Pogliese.

Il primo cittadino etneo ha dichiarato: «Con la scomparsa di Mario Bevacqua la Sicilia e Catania perdono un riferimento storico per il movimento turistico, capace di catalizzare i flussi dei viaggiatori verso l'isola e della nostra città a cui era profondamente legato. Mancheranno la sua illuminata ed entusiasta visione del futuro, la sua capacità di progettare azioni concrete nell'individuazione di nuovi modelli di sviluppo del turismo internazionale e di convincere gli operatori turistici a fare rotta alla scoperta dell'immenso patrimonio artistico, culturale e naturalistico di Catania e della Sicilia».

Il Sindaco Pogliese chiude la sua nota sulla morte di Mario Bevacqua con la promessa di ricordare anche istituzionalmente l’uomo: «Siamo sinceramente grati a un uomo che con stile sempre signorile, ha lasciato un incancellabile segno di rara passione sociale e insuperabile competenza professionale tra gli agenti di viaggio di tutto il mondo, di cui è stato anche valoroso responsabile dell’organizzazione. Insieme agli operatori del settore turistico troveremo il modo di ricordare solennemente Mario Bevacqua per la lungimiranza delle sue idee, che hanno contribuito alla creazione di opportunità anche occupazionali per tanti giovani siciliani».

Giornalista fanatico delle due ruote e della fotografia, pieno d'ideali e senza prezzo nel cartellino.