33esimo Trofeo Roomy a Piazza Spedini e al Pala Abramo di Catania: volley e divertimento
Quest’oggi si è svolto il Trofeo Roomy, giunto quest’anno al suo 33° atto. La stagione agonistica s’inaugura ufficialmente anche quest’anno domenica con il primo grande evento che prosegue nel suo pluridecennale percorso all’insegna della qualità, della condivisione e dei valori.
Una domenica sportiva, una giornata all’insegna del volley. Piazza Spedini, uno dei luoghi simbolo di Catania, si è trasformato a partire dalle ore 10 in un’arena sportiva a cielo aperto. I piccoli atleti hanno avuto la possibilità di poter vivere una mattinata di minivolley S3 con lo sfondo suggestivo del Pala Abramo e dello Stadio Angelo Massimino.
Il torneo minivolley S3 è rivolto, infatti, agli atleti dei centri addestramento Roomy, nati tra il 2010 e il 2016. Nel dettaglio sono tre le sezioni previste. La fase di gioco si è sviluppata nelle sezioni riservate rispettivamente all’1vs1 (per i nati negli anni 2014/15/16), al 2vs2 (2012- 2013) e al 3vs3 con in campo i pallavolisti nati negli anni 2010-2011. I più piccoli sono stati coinvolti anche in giochi e percorsi.
Proprio nel tempio del volley catanese si è giocato contestualmente per la categoria Under 19 la sfida tra la Roomy Saturnia Lube, guidata da Salvo Guzzetta, e la Gupe Volley di Dario Petrone (ore 10). Dopo la pausa pranzo nel pomeriggio si è tornati, sempre al Pala Abramo, per ammirare le giovanissime protagoniste dell’Under 16 con la Roomy Pink di Maurizio Lopis e Clelia Mavilla che si sono misurate alle 15.30 contro l’Original Kondor Planet nella gara d’esordio del triangolare. A seguire la perdente e la vincente della prima partita hanno affrontato l’Academy WeKondor.