Subisce rapina in casa, avvocato morto in seguito alle ferite in ospedale catanese

Si è spento all’ospedale San Marco di Catania l’avvocato ottantatreenne, Salvatore Laudani, in seguito alle ferite riportate durante un furto subito. L’uomo è stato trovato in casa gravemente ferito, colpito alla testa. Secondo le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Caltagirone, l'uomo sarebbe stato vittima di una rapina la sera avvenuta prima. Il legale a causa della gravità della ferita era stato ricoverato al San Marco di Catania, dove oggi i medici ne hanno accertato la morte cerebrale.

L'uomo abitava da solo nella sua abitazione di contrada Franchetto, un borgo di Castel di Iudica dove vivono poco meno di ottanta di persone. L'avvocato Laudani è stato trovato ferito la mattina di lunedì cinque settembre. Sul posto sono intervenuti i militari dell'Arma che hanno trovato l'abitazione messa a soqquadro. Per i carabinieri della compagnia di Palagonia e del reparto operativo del comando provinciale di Catania, che indagano, il delitto è da inquadrare in una rapina avvenuta la notte precedente quando uno o più banditi sarebbero entrati in azione per rubare nella casa dell'anziano legale.

Non è stato chiarito, invece, se a procurare la ferita alla testa all'uomo sia stato contundente o se sia stata causata da una violenta caduta, magari durante una colluttazione. A chiarire la dinamica e le cause del decesso sarà l'autopsia che sarà disposta dalla Procura di Caltagirone, titolare dell'inchiesta.

Giornalista fanatico delle due ruote e della fotografia, pieno d'ideali e senza prezzo nel cartellino.