Boschetto della Playa in fiamme, bruciati 5mila metri quadri di vegetazione
Diverse squadre del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Catania, gli uomini della Forestale, due squadre della Protezione civile e un’autobotte del Comune di Catania sono stati impegnati a spegnere il rogo che ha interessato il Boschetto della Playa e che ha comportato ingenti danni.
A distanza di qualche anno dal vasto incendio che nel 2019 ha colpito l'intera area limitrofa del Boschetto, un nuovo rogo ha bruciato ieri circa 5mila metri quadri di vegetazione, costituita da canneti, roveti ed alberi di Pino.
Per spegnere le fiamme e limitare i danni sono state impiegate diverse squadre del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Catania, che ha messo in campo gli uomini della squadra boschiva Oasi, coadiuvati dalla squadra Boschiva e dal Distaccamento cittadino Sud.
Indignati i rappresentanti di Legambiente Catania che in un post social hanno commentato "È accaduto ancora una volta! Il boschetto della Playa va a fuoco, di chi è la colpa? Incuria, inciviltà o cosa? Domani i nostri volontari si recheranno il loco per quantificare i danni alla vegetazione".