Mascalucia, Padre Alfio consegna a Papa Francesco la rivista "MDOC" dedicata a Mompileri

In occasione dell'udienza privata di Papa Francesco con vescovi e clero proveniente da tutta la Sicilia, tenutasi lo scosro 9 giugno 2022, anche Mascalucia ha avuto l'opportunità di incontrare sua Santità.

L'incontro ha permesso infatti all'intera comunità etnea, rappresentata a Roma dal rettore del Santuario della Madonna della Sciara Don Alfio Privitera, di donare a Papa Francesco una copia della Fanzine “MDOC” dedicata a Mompileri e curata e redatta dall'associazione culturale Mascalucia Doc.

All'udienza con il Papa erano presenti inoltre diversi prelati locali tra cui Don Paolo Malatesta e Don Andrea Consoli, presenti anch'essi alla consegna della rivista e dell’opuscolo sul restauro della statua della Madonna della Sciara.

Come sottolineato dalla redazione di Mascalucia Doc, "Padre Alfio Privitera ha lasciato veramente tutti di stucco e senza parole, per il pensiero, davvero unico e storico di aver recapitato al Papa qualcosa che appartiene alla storia di Mascalucia e Mompileri".

Si tratta infatti di un evento importantissimo che scrive "un’altra pagina di storia della nostra Associazione e di tutta Mascalucia" e che rende davvero "orgogliosi di condividere con il Santo Padre, un’umile fanzine prodotta artigianalmente, ma con grandissima umiltà e cuore per la nostra storia locale".

Siciliana Doc, amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni