Rumena giunge da Londra all’aeroporto di Catania ma dovrebbe essere in carcere
Pensava che dopo aver perpetrato in Italia i reati di rapina e sequestro di persona ed essere fuggita a Londra lo Stato italiano si sarebbe dimenticata di lei, invece ad attendere la rumena all’aeroporto di Catania vi era uno speciale comitato di benvenuto, fatto di agenti e manette.
Intorno alle ore 11.30 circa, durante un’attività di verifica documentale eseguita da personale della squadra di Polizia di Frontiera Aerea in servizio presso l’aeroporto di Catania, nei confronti dei passeggeri di un volo in arrivo da Londra, è stata arrestata una cittadina rumena di 35 anni, sulla quale pendeva un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vercelli.
Dopo la latitanza oltre confine, la rumena è stata pizzicata facilmente durante la verifica dei documenti, attraverso cui gli agenti hanno saputo della pena pendente per la donna. La criminale rumena dovrà espiare la pena di 1 anno 8 mesi e 18 giorni di reclusione in quanto ritenuta responsabile dei reati di rapina e sequestro di persona.