"Catania Summer Fest 2022, per l'assessore Mirabella: "Sarà la stagione più bella d'Italia"

Un palinsesto ricco di eventi e di nomi importanti della musica italiana è quello previsto dal "Catania Summer Fest 2022", grande evento che si terrà a Catania nel periodo estivo e che sarà inaugurato il prossimo 21 giugno con il concerto dell’Orchestra nazionale della Rai.

L'evento estivo è stato promosso dall'Amministrazione comunale catanese, che per la sua organizzazione ha autorizzato l'utilizzo del piazzale delle Carrozze della villa Bellini, che sarà allestito per accogliere oltre 9 mila spettatori.

Per l'importante occasione, infatti, la suggestiva location del Giardino Bellini si trasformerà in palco per ospitare noti nomi internazionali quali i Black Eyed Peas e nazionali del calibro di Blanco, Luchè, Pinguini Tattici Nucleari, Litfiba, Caparezza, Sangiovanni, Rkomi, Irama, Mecna+ Coco, Gemitaiz, Fabri Fibra, Ghali, Franco 126, Capo Plaza, Ariete, Marracash, Mannarino, Carl Brave ed Ernia.

Come ha sottolineato il vicesindaco Roberto Bonaccorsi, "Catania è la prima grande città che presenta il programma fino a Ottobre e si tratta di un segnale di buon auspicio" sottolineando come "l’impegno economico non andrà a incidere sul bilancio comunale e quindi sulle tasche dei catanesi, perché sarà finanziato con la tassa di soggiorno".

E come promesso dall'assessore Barbara Mirabella "sarà la stagione più bella d’Italia".

Siciliana Doc, amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni