Emergenza in Ucraina, Miriam Leone esprime il suo pensiero a "Che tempo che fa" (ecco qual è)

"Noi siamo fortunati, siamo liberi, abbiamo la cultura, per me oggi non è scontato neanche essere qui a parlare".

Sono queste le parole che l'attrice acese Miriam Leone ha scelto per esprime il suo pensiero sulla guerra in Ucraina rispondendo a Fabio Fazio in onda a "Che tempo che fa".

Presente alla puntata di domenica 6 marzo del format di Rai3 come ospite insieme al collega Pierfrancesco Favino per presentare il loro ultimo film "Corro da te", Miriam ha trattenuto l'emozione, consapevole che è proprio "quando accade l'imprevisto che ti rendi conto che tutto quello che dai per scontato invece è prezioso e grande" e che è per questo che bisogna "rispondere a questa violenza che c'è condannando veramente tutte le guerre con la cultura, con il cinema, con l'arte, con la musica", insomma con tutto quello che è vita.

Questo messaggio di pace che l'attrice catanese ha voluto trasmettere è arrivato anche ai suoi numerosi followers social, molto attenti ai particolari e agli orecchini a tema che Miriam ha volutamente indossato durante la diretta su Rai3.

Una puntata quella di domenica che, proprio grazie al racconto dei due noti attori, ha toccato temi molto importanti e sempre attuali, qual è quello della tolleranza e della solidarietà, che nel loro film vengono trattati in modo ironico proprio per sensibilizzare quanti ancora non sono capaci di cambiare il loro punto di vista.

Siciliana Doc, amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni