Il Christmas Truck Coca-Cola torna a Catania: ecco quando

Real Magic Village è il villaggio itinerante firmato Coca-Cola che porterà in giro per l’Italia la magica atmosfera del Natale all'insegna della sostenibilità sociale e ambientale. La prima sarà perseguita grazie alla collaborazione con il Banco Alimentare mentre la seconda sarà rappresentata dall’iconico Christmas Truck di Coca-Cola che viaggerà con il Village e che stavolta sarà al 100% elettrico. 

La data da segnare è quella del 19 Dicembre, quando sia il Real Magic Village che il Christmas Truck faranno tappa a Catania, ed esattamente a piazza Verga.

Saranno tante le attività che animeranno il Real Magic Village, a partire dalla Casa di Babbo Natale, che verrà posizionata proprio al centro del villaggio natalizio e dove chi entra potrà sedersi a tavola con Babbo Natale, per vivere un’esperienza divertente e indimenticabile (l’accesso sarà consentito dopo aver esibito il Green Pass)

 Ci sarà poi l’albero del villaggio di Natale di Coca-Cola dove tutti potranno scansionare i QR–Code stampati sulle decorazioni per scaricare un biglietto di auguri da inviare ai propri cari. Non mancherà il “photobooth”, cioè una postazione per farsi selfie e foto per poter ricordare la giornata passata al Real Magic Village. 

Ma non finisce qui! 

Durante l’ora di pranzo e di cena davanti al Truck Coca-Cola si esibirà un gruppo jazz che eseguirà musiche natalizie. Tra le iniziative del Real Magic Village ce ne saranno poi due in particolare che permetteranno ai visitatori di contribuire alla causa solidale: la Food Court, presso la quale sarà possibile degustare la pizza di Natale firmata dal pizzaiolo Francesco Capece, e il Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola. Il ricavato di entrambe le attività sarà interamente devoluto a Banco Alimentare

Per il quinto anno consecutivo Coca-Cola è al fianco di Banco Alimentare, per continuare a dare il proprio contributo nella lotta allo spreco alimentare e nell’aiuto alle persone in difficoltà, attraverso un sostegno che permetterà di raccogliere e distribuire prodotti alimentari per quasi 3 milioni di pasti. Una collaborazione che negli ultimi 5 anni si è tradotta nella distribuzione di alimenti pari a 10 milioni di pasti alle persone in difficoltà attraverso le strutture caritative convenzionate.