Consegna vino annata 2020 all’istituto di istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia” di Catania

Una conferenza studentesca dal tocco professionale. Potrebbe essere questo il riassunto dell’incontro all’istituto di istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia” di Catania alla presenza d’istituzioni politiche, sociali ed imprenditoriali siciliane.

Una piccola eccellenza scolastica tutta catanese quella dell’istituto Fermi-Eredia: dopo il duro lavoro dei propri studenti ed insegnanti è giunta la consegna delle bottiglie di vino, targate annata 2020, della cantina dell’Eredia, in primo nella lavorazione dell’uva.

La raccolta dell’uva, il suo trasporto, la produzione e l'imbottigliamento del “rosso”, del “bianco” e del “rosato” rappresentano una realtà consolidata per l’istituto di istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia”di Catania.

La dirigente Maria Giuseppa Lo Bianco ha dichiarato: «Questa scuola investe energie e risorse per puntare sul futuro dei propri studenti. Vogliamo far decollare la nostra terra che, con le sue tante potenzialità ed eccellenze, può fare la differenza. Non solo, l’incontro di oggi rafforza la collaborazione e la sinergia con i nostri partner in questo progetto. Un’operazione ambiziosa, ma allo stesso tempo stimolante, che abbiamo immediatamente reso operativa. I nostri ragazzi hanno lavorato nelle vigne del Parco dell’Etna e hanno raccolto le uve. Da qui le hanno lavorate nella nostra cantina ed oggi, finalmente, consegniamo il vino imbottigliato».

Giornalista fanatico delle due ruote e della fotografia, pieno d'ideali e senza prezzo nel cartellino.