Un murale dedicato a Franco Battiato per le strade di Barcellona

Lo street artist siciliano, Salvatore Benintende, in arte Tvboy ha realizzato, negli scorsi giorni a Barcellona, una nuova opera dedicata al grande cantautore e compositore, Franco Battiato, scomparso lo scorso 18 maggio.

All'interno dell'account Instagram dell'artista siciliano (@tvboy), è infatti possibile visionare foto e video del murale affisso per le strade della capitale della regione della Catalogna, che ritraggono un giovane Battiato. Per realizzarlo, Tvboy si è ispirato alla copertina dell'album "Patriots" del 1980, così come molti fan avranno sicuramente riconosciuto.

Quattro anni fa incontrai Battiato in occasione di un suo concerto in Spagna. Di lui mi colpì subito la sua grande curiosità”, si legge nella didascalia che accompagna il post. "Le note e le parole delle sue canzoni aprono la mente e sono sempre attuali. Questo il mio piccolo omaggio a questo grande artista e conterraneo che con la sua musica ci ha insegnato a sognare”.

A Catania, è possibile invece ammirare un'altra opera dello street artist, che in questo caso ha voluto dare una rappresentazione personale e un po' pop di Sant'Agata. Il murale dedicato alla Santa Patrona della città, si trova all'interno della pescheria, vicino alla Fontana dei 7 canali.

Nata e cresciuta nella “raggiante” Catania, dove mi formo a pane, cinema e giornalismo. La passione per la settima arte e per le nuove forme di comunicazione, mi portano a conseguire la laurea in Scienze della Comunicazione ed un Master in Comunicazione e Marketing 2.0. Nel 2013 entro a far parte dell’albo dei giornalisti pubblicisti. Intrinsecamente pirandelliana, autrice di un racconto dal titolo “Intervista immaginaria all’Etna” contenuto nell’antologia “Catanesi per sempre”, divoratrice di libri, musica, nonché di serie tv, e con una valigia sempre pronta.