Trecastagni: andava al bar giustificandosi coi permessi per motivi di salute, arrestato

I Carabinieri della Stazione Pedara hanno arrestato nella flagranza il sessantenne Rosario Pietro Paolo Di Stefano di Pedara, poiché ritenuto responsabile di evasione. Pur essendo sottoposto a Sorveglianza Speciale, l’uomo utilizzava la possibilità d’uscire di casa, per motivi di salute, per recarsi al bar a prendere il caffè.

Nel particolare, Di Stefano era stato autorizzato dal magistrato di sorveglianza a recarsi in ospedale a Catania per motivi di salute, in seguito alle disposizioni mediche. I Carabinieri non erano convinti della buonafede del sorvegliato speciale e hanno deciso di pedinarlo.

Effettivamente i militari hanno avuto ragione e conferma dei loro sospetti, infatti, l’uomo anziché andare verso Catania, per ricevere le cure mediche presso l’ospedale, risaliva verso Trecastagni per andare a intrattenersi con alcuni amici in un bar di piazza Marconi.

Avendo utilizzato in maniera inappropriata il permesso datogli pur essendo sotto Sorveglianza Speciale, l’arrestato, in attesa delle decisioni dell’A.G., è stato ricollocato agli arresti domiciliari.

Giornalista fanatico delle due ruote e della fotografia, pieno d'ideali e senza prezzo nel cartellino.