Misterbianco: nega d’essere coinvolto nello spaccio presso la proprietà. Trovato con marijuana, cocaina e chiavi del locale
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato il trentunenne Angelo Guarnaccia, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo pur spacciando in un locale di sua proprietà, all’arrivo degli agenti nega tutto fino alla perquisizione.
Gli agenti erano impegnati nel monitoraggio dei soggetti gravinesi riconosciuti come assuntori di sostanza stupefacenti, raccogliendo attraverso quest’ultimi diversi elementi investigativi. Il risultato è stato d’individuare un comune spacciatore, che era solito vendere droga in una costruzione sita in via Campo Sportivo a Misterbianco. Un primo controllo ha ricondotto l’uomo come proprietario del locale ed è risultato avere già specifici precedenti giudiziari.
Dopo diversi appostamenti, i militari decidono di fermare un tranquillo cliente che poc’anzi aveva acquistato un’irrisoria dose di marijuana da Guarnaccia, per poi allontanarsi a bordo della sua auto in direzione San Giovanni Galermo. Durante il fermo, l’acquirente ha immediatamente collaborato con gli agenti consegnando la piccola quantità di marijuana e confermando d’averla acquistata a Misterbianco. Pur essendo una quantità minima e avendo collaborato ad identificare il soggetto delle indagini dei Carabinieri (dando la possibilità d’intervenire a quest’ultimi), l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
Tornati a Misterbianco, gli agenti hanno atteso che Guarnaccia arrivasse a bordo della sua Fiat 500 per fermarlo. L’uomo ha dichiarato di non essere il proprietario dell’immobile ma gli agenti hanno trovato le chiavi della struttura nella sua auto. La perquisizione permette di rinvenire 800 grammi di marijuana, di cui 26 dosi pronte per la vendita, circa 30 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e la somma di 60 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Rispetto al solito, i militari hanno trovato anche un foglio con tutti i dettagli dei movimenti inerenti allo spaccio. Il giudice ha convalidato l’arresto per Angelo Guarnaccia ponendolo presso il carcere di Ragusa.