Il turismo accessibile per i non vedenti: due nuove mappe tattili nel Castello Ursino e nel Teatro Massimo Vincenzo Bellini

Il Lions Club Catania Mediterraneo e dalla Fondazione Internazionale Lions hanno creato il progetto “Il turismo accessibile per i non vedenti” che tra le altre cose donerà due mappe tattili da collocare nel Castello Ursino e nel Teatro Massimo Vincenzo Bellini, oltre una targa nero braille da collocare nel Municipio.

Nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti, lunedì 8 febbraio alle ore 10.15 sarà presentato nella sua totalità il progetto “Il turismo accessibile per i non vedenti”. A presentare l’iniziativa sarà il Presidente del Lions Club Catania Mediterraneo Francesco Montemagno, alla presenza del sindaco Salvo Pogliese, dell’assessore comunale alla Cultura Barbara Mirabella, del Sovrintendente del Teatro Massimo Bellini Giovanni Cultrera, della Presidente Provinciale dell’Unione Italiana Ciechi, Rita Puglisi e del vice Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia Maurizio Gibilaro.

La Città di Catania ha diversi gap da recuperare rispetto ad altre città metropolitane tra cui il binomio turismo-disabilità. Questo piccolo gesto facente parte del progetto “Il turismo accessibile per i non vedenti” è un passo avanti nella giusta direzione.

Giornalista fanatico delle due ruote e della fotografia, pieno d'ideali e senza prezzo nel cartellino.