Caltagirone: deteneva armi legalmente ma aveva sotterrato un fucile clandestino per ogni evenienza
I Carabinieri della Stazione di Granieri, nella frazione Santo Pietro di Caltagirone, hanno arrestato un settantaquattrenne di Niscemi(Caltanissetta) per detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione abusiva di munizionamento.
I Carabinieri durante una precedente attività info investigativa avevano intuito la possibilità che nel terreno dell’azienda in Contrada Terrana dell’imprenditore agricolo potesse esserci più di quel che si vedeva. Ieri mattina gli agenti si sono presentati dinnanzi al cancello per informarlo della necessità di effettuare una perquisizione.
La ricerca conduce a un cumulo di rifiuti poggiati sulla terra che, sotto uno strato, nascondeva un tubo di plastica. Il tubo occultato conteneva al suo interno un fucile cal. 12 marca Franchi già carico, pronto all’uso e recante l’abrasione del contrassegno matricolare oltre a 50 cartucce per pistola cal. 6,35 ed altre 12 per fucile sempre cal. 12.
L’uomo possedeva altre armi regolarmente registrate. Gli agenti hanno deciso per il ritiro cautelare delle altre armi detenute legalmente e il sequestro del fucile occultato. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.