Sorpreso mentre andava a rifornire il pusher di cocaina in via Galermo
Le piazze di spaccio hanno un sistema organizzato e ben oliato in cui ogni membro ha un ruolo ben definito e funzionale a proseguire l’illecito scopo. Il pusher a cui il cliente si rivolge è solo l’ultima parte dell’organizzazione. Questa è una delle motivazioni per cui le Forze dell’Ordine tengono d’occhio anche semplici particolari come la velocità sostenuta di un mezzo durante il loro servizio.
È il caso dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa impegnati nel servizio antidroga nel quartiere Trappeto Nord di Catania. Uno scooter a velocità sostenuta ha colto l’attenzione dei militari che hanno proceduto immediatamente al blocco del mezzo per un controllo.
Il conducente del veicolo, Luca Emolo, è apparso immediatamente contrariato dal controllo dei Carabinieri spingendo quest’ultimi a un controllo approfondito e una perquisizione personale del ventisettenne.
Durante la perquisizione sono stati rinvenuti addosso all’uomo due involucri contenenti circa 10 grammi di cocaina ciascuno, per un totale di 21 grammi. Le circostanze di tempo, luogo e la sostanza stupefacente già divisa in dosi da smerciare fa presumere ai Carabinieri che il ventisettenne si stesse recando dal pusher di riferimento nella piazza di spaccio (una delle più importanti del capoluogo etneo) per consegnare le nuove dosi di cocaina da vendere.
I Carabinieri hanno arrestato l’uomo per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze e per disposizione del giudice, in sede di direttissima, è stato confinato agli arresti domiciliari.