Comune di Catania, nuova convocazione del Consiglio Comunale
È prevista per domani 27 gennaio 2021 la prossima seduta del Consiglio comunale di Catania, che si riunirà nell'aula consiliare di Palazzo degli Elefanti e contemporaneamente in videoconferenza.
La seduta sarà presieduta dal presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione che ha trasmesso i punti all'ordine del giorno previsti e annoverato una serie di delibere sul riconoscimento di debiti fuori bilancio.
Al vaglio dell'Aula sarà anche l'aggiornamento del catasto dei terreni percorsi dal fuoco nel 2017 (aree esterne al centro urbano), l'istituzione di tre commissioni consiliari speciali e temporanee e un odg con prima firmataria la consigliera Adorno.
In dettaglio, tra i 33 punti, sono previste l'istituzione di una Commissione Consiliare Speciale e temporanea "Festa di Sant’Agata"; l'istituzione di una Commissione Consiliare Speciale e temporanea di "Democrazia Partecipata – Videosorveglianza contro le discariche abusive"; e l'istituzione di una Commissione Consiliare Speciale e temporanea per il "Recovery Fund".
L'Assemblea cittadina avrà inizio alle ore 19:00.