Covid-19, ultima giornata di screening a Nicolosi
Continua anche oggi la giornata di prevenzione al contagio del Covid-19 a Nicolosi, dove da ieri i cittadini hanno potuto effettuare uno screening.
Anche oggi dalle ore 9:00 alle ore 17:00 il presidio sanitario in drive-in allestito presso il Piazzale Monti Rossi ha permesso ai residenti di Nicolosi interessati di eseguire i tamponi rapidi e gratuiti per il controllo del Coronavirus.
Un'iniziativa che ha interessato molti altri Comuni dell'hinterland catanese e che è giunto alle porte dell'Etna grazie all'impegno e alla volontà del Primo cittadino Angelo Pulvirenti consapevole del "cospicuo aumento dei Positivi che hanno raggiunto il numero di 80 (78 in isolamento domiciliare e 2 ricoverati in ospedale)" a Nicolosi.
Come il Sindaco stesso ha scritto sul suo profilo social infatti "tutti abbiamo ben compreso che il virus, sebbene sia letale soprattutto nelle fasce di età avanzata, risulta pericolosissimo a prescindere dall'età posseduta. Ed è per questo che ciascuno di noi deve contribuire, con un comportamento responsabile a bloccare la diffusione di questo maledetto virus. Manteniamo scrupolosamente il distanziamento sociale, utilizziamo sempre la mascherina, laviamo e igienizziamo frequentemente le mani, è questo l'appello accorato che vi faccio".
Un appello che è stato accolto dai numerosi cittadini che hanno deciso di effettuare il tampone e di rendere un contributo all'intera comunità di Nicolosi che ora si prepara ad accogliere le tanto attese festività natalizie.