Caltagirone, successo per un delicato intervento al femore

Un delicato intervento al femore è stato eseguito con successo presso l'Ospedale Gravina di Caltagirone, dove una paziente è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso della struttura.

A fare notizia non è però tanto l'operazione in sé, quanto l'età avanzata della paziente di Mineo, sottoposta all'intervento all'età di 101 anni.

Dopo essere stata ricoverata nel reparto dell'Unità operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia la sera dello scorso giovedì 10 dicembre per una frattura scomposta del collo del femore, l'anziana signora ha subito l'operazione chirurgica per poi essere dimessa dopo 5 giorni.

La donna residente a Mineo è stata trasferita ora presso l'Unità operativa di Lungodegenza, dove continuerà la riabilitazione che le permetterà di tornare a casa.

Il tempestivo intervento del personale calatino e la professionalità dei medici hanno permesso alla centenaria signora di non perdere la speranza di ritornare alla sua vita quotidiana nemmeno in un periodo di isolamento come questo.

Siciliana Doc, amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni