Bronte, incidente mortale per 2 giovani: si scontrano con una mucca e un carro attrezzi

Due vite spezzate quelle di due giovani brontesi, Fabiana Basiale di 19 anni e Matteo Pappalardo di 20 anni, a seguito di un incidente stradale verificatosi intorno alle 22.30 di ieri sera, lungo la stradale 120.

La coppia, a bordo di una Opel Corsa, stava percorrendo la stradale a Bronte verso casa, prima dell’impatto fatale.

Secondo quando emerso dalle ricostruzioni, un ventiquattrenne a bordo di una Lancia Delta aveva investito una mucca che si trovava in mezzo alla carreggiata, senza gravi conseguenze. Il giovane infatti, è stato poi trasportato all’ospedale di Bronte a seguito di ferite lievi. Sul posto è stato chiamato un carro attrezzi per il recupero della Delta.

Ed è proprio nel corso della fase di recupero, che l’Open Corsa con abbordo i due giovani, urta a sua volta il corpo dell’animale presente ancora sulla carreggiata, perdendo il controllo e finendo la sua corsa sul carro attrezzi.

L’impatto violentissimo, si è rivelato mortale sia per il conducente che per la fidanzata, che sono stati sbalzati fuori del veicolo, rendendo vani sia l’intervento del 118 che dei carabinieri, intervenuti sul posto.

Nata e cresciuta nella “raggiante” Catania, dove mi formo a pane, cinema e giornalismo. La passione per la settima arte e per le nuove forme di comunicazione, mi portano a conseguire la laurea in Scienze della Comunicazione ed un Master in Comunicazione e Marketing 2.0. Nel 2013 entro a far parte dell’albo dei giornalisti pubblicisti. Intrinsecamente pirandelliana, autrice di un racconto dal titolo “Intervista immaginaria all’Etna” contenuto nell’antologia “Catanesi per sempre”, divoratrice di libri, musica, nonché di serie tv, e con una valigia sempre pronta.