Fabrizio Corona fa causa a Meta per il danno subito: potrebbe succedere a molti

Fabrizio Corona colpisce ancora e torna sotto i riflettori del gossip per aver citato in giudizio Meta.

Secondo quanto dichiarato dai suoi legali Ivano Chiesa, Giorgio Molinari e Giulia Ferrari, lo scorso 20 settembre, il colosso social americano avrebbe disattivato il profilo Instagram del loro assistito senza preavviso e senza una motivazione espressa.

Attraverso i suoi avvocati, Corona ha chiesto un provvedimento urgente richiesto al Tribunale di Milano per ottenere la riapertura del suo profilo social e per essere risarcito dei danni che sono stati arrecati alla sua immagine pubblica.

Ribadendo il "principio costituzionale della totale libertà di espressione, libertà che non può essere soggetta a censure tantomeno da parte di un privato"

i legali di Corona sperano che la loro azione possa "essere d’aiuto ad aprire una strada anche per tutti coloro che non hanno la forza di andare contro un colosso di portata mondiale".

Siciliana Doc, amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni