Gran finale stasera per la XIV edizione del festival Corti in cortile nel Palazzo della Cultura
Dopo cinque giorni di spettacoli e un fitto calendario di eventi giunge stasera nel Palazzo della Cultura il gran finale di “Corti in Cortile”, il festival internazionale del cortometraggio giunto alla sua XIV edizione.
La kermesse co-organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania e dalla Regione Siciliana s’inserisce nell’ambito del Summer Fest 2022. Questa sera avverrà la chiusura con proclamazione del vincitore e speciale presentazione di finalisti e opere premiate, sarà un susseguirsi di incontri con professionisti e addetti ai lavori, workshop, tavole rotonde, seminari, mostre e libri, che accompagnano i momenti clou del festival, le proiezioni cinematografiche serali.
A emergere in quanto novità, quest’anno Corti in Cortile è stato arricchito quest’anno dalla novità dei Pitchlab, con la partecipazione delle case di produzione, o degli Showing Space, spazi messi a disposizione dei cineasti per presentare e promuovere il proprio cortometraggio. Il programma degli eventi, tutti con ingresso gratuito, è disponibile online sui canali social e sul sito del festival.