Incidente mortale al viale Africa: ventenne morta e due feriti, uno in codice rosso (I FATTI)
Una notte macchiata dal sangue quella appena trascorsa a Catania. In uno dei punti cruciali del viale Africa, in cui spesso gli automobilisti sono noncuranti del pericolo, è avvenuto l’ennesimo incidente ma stavolta d’entità fatale.
L’incidente mortale è avvenuto con lo scontro tra due auto, una Ford KA e una Lancia Y, al viale Africa all’altezza de Le Ciminiere. L’impatto è stato mortale per una passeggera ventenne (F.W.) mentre i due conducenti delle rispettive auto sono rimasti feriti.
I sanitari del 118 e la Polizia Municipale sono accorsi sul luogo dell’incidente mortale al viale Africa prontamente. Uno dei due conducenti è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Garibaldi mentre l’altro ferito è stato condotto presso il pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro.
Lo scontro mortale è avvenuto intorno alle tre di notte e tuttora si stanno esaminando le possibili cause. Seppur non chiara la dinamica dell’incidente, il crash è avvenuto all’altezza del viale Africa in cui vi è un’interruzione dello spartitraffico alberato, facendo presumere che all’origine di tutto vi sia una manovra azzardata nel torna indietro e/o alta velocità.