Pregiudicato ventiduenne con scooter in piazza Teatro Massimo: firma verbale con insulti e disegno osceno

Un altro episodio d’inciviltà mista criminalità giunge da piazza Teatro Massimo, in cui un giovane pregiudicato è stato fermato a bordo di un mezzo di trasporto senza assicurazione e, volendo dimostrare la propria impunibilità e repulsione verso la legalità, ha firmato il verbale in maniera fantasiosa e poco consona.

Il personale del Commissariato Borgo Ognina ha indagato in stato di libertà un uomo di 22 anni, con diversi precedenti, per il reato di vilipendio. Il criminale è stato fermato dalla volante del commissariato mentre in tarda serata transitava a bordo di uno scooter in prossimità di piazza Teatro Massimo: con poche sorprese, il mezzo era privo dell’assicurazione e dunque il pregiudicato è stato sanzionato per mancanza della copertura assicurativa, oltre ad aver verificato che il veicolo risultava sottoposto a sequestro amministrativo.

Gli agenti hanno proceduto al sequestro del veicolo e sono stati redatti i relativi verbali per le riscontrate infrazioni al codice della strada. Tuttavia, al momento della sottoscrizione, il giovane pregiudicato, nello spazio riservato alla firma, ha scritto una frase ingiuriosa accompagnata da un disegno osceno, ragione per la quale è stato ulteriormente denunciato.

Giornalista fanatico delle due ruote e della fotografia, pieno d'ideali e senza prezzo nel cartellino.