Batteria criminale organizza rapina in casa di un’anziana: individuato uno dei ladri (I FATTI)

Gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Adrano, diretto dal Vice Questore Paolo Leone, hanno arrestato il trentunenne A.Z., in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte D’Appello di Catania.

Il criminale dovrà scontare 3 anni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di mille euro e l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni, per il delitto di rapina aggravata in concorso. Il ladro senza sentimenti né morale, insieme a due complici, è ritenuto colpevole di aver perpetrato una rapina ai danni di un’anziana signora di Adrano.

La batteria di rapinatori si era introdotta nell’abitazione dell’anziana adranita costringendola a rivelare con la forza il luogo in cui custodiva il denaro. La vittima terrorizzata ha indicato agli spietati criminali un mobiletto riposto all’interno di una cameretta, al cui interno vi erano tutti i risparmi dell’anziana che sono stati depredati dai criminali, per poi fuggire rapidamente.

La somma asportata ammontava a 2.500 euro, suddivisa in banconote di vario taglio. Fortuitamente per la vittima, nei pressi della sua abitazione vi era un impianto di videosorveglianza attraverso cui gli agenti hanno potuto analizzare le immagini e risalire al criminale trentunenne A.Z. Ultimate le formalità di rito e le operazioni di fotosegnalamento, il ladro è stato tradotto presso la casa circondariale di Catania “Piazza Lanza”, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Giornalista fanatico delle due ruote e della fotografia, pieno d'ideali e senza prezzo nel cartellino.