L’apertura di Primark al Centro Sicilia in stile americano tra spettacolo e assembramento (VIDEO)

Quest’oggi è stato inaugurato il negozio Primark al Centro Sicilia. Il marchio molto noto ed apprezzato all’estero aveva già messo piede in Italia a Milano. La Città di Catania è stata scelta per creare una sede al sud e la città etnea ha trionfato nel contesto siciliano.

L’apertura è stata preannunciata con molto anticipo, creando interesse quasi morboso tra i cittadini. Stamani all’apertura una folla di persone ha circondato il negozio e a poco è valso il sistema di prenotazione creato per evitare afflusso e assembramenti.

Con prenotazione alla mano e in fila, la coda di persone si dilungava quasi fin oltre la vista e chi non ha prenotato o non ha avuto la possibilità si è ritrovato ad affollarsi intorno alle transenne del negozio (poste per evitare assembramenti e regolare il flusso di persone).

Sicuramente Primark è un fiore all’occhiello sia per il Centro Sicilia che per Catania, mostrando nuovamente l’interesse economico e commerciale che la città crea, ma al contempo ha messo a rischio la salute pubblica, in un momento in cui i contagi da Covid tornano ad aumentare. Pur essendo stata gestita con le dovute precauzioni, la folla sopraggiunta all’inaugurazione ha creato un assembramento davvero pericoloso.

Giornalista fanatico delle due ruote e della fotografia, pieno d'ideali e senza prezzo nel cartellino.