Via Acquicella Porto: coinvolto in un incidente con una donna, s’identifica falsamente come poliziotto e usa la paletta per colpirla

Il personale delle Volanti è intervenuto in seguito a una lite su strada, in via Acquicella Porto nei pressi del faro Biscari, scaturita da un incidente stradale. Un uomo classe 1955 è stato denunciato per millantato credito, possesso di distintivi contraffatti, usurpazione di titolo e minacce a Pubblico Ufficiale.

L’uomo è stato coinvolto in prima persona nell’incidente con una donna. Immediatamente dopo il sinistro, il sessantaseienne si è qualificato come appartenente alla Polizia di Stato tentando d’indurre la donna ad accogliere le sue richieste. Per essere sicuro della buona riuscita ha intimato la signora colpendola più volte con un distintivo di segnalazione manuale falso, procurandole diverse lesioni.

All’arrivo del personale del 118 è stata appurata la possibile rottura di una delle dita della mano ma la donna ha preferito recarsi autonomamente in ospedale per poi formalizzare la denuncia. Il falso poliziotto non contento della pessima azione già effettuata, all’arrivo delle vere forze dell’Ordine ha cominciato a inveire con frasi minacciose nei confronti degli agenti. Oltre la paletta, nella perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati un lampeggiante mobile e un altro distintivo di segnalazione manuale.

Giornalista fanatico delle due ruote e della fotografia, pieno d'ideali e senza prezzo nel cartellino.