Taormina: diciasettenne precipita nel burrone con lo scooter, salvato dai Vigli del Fuoco ma in gravi condizioni
Notte di gran preoccupazione e rumore per gli abitanti di Taormina. Un diciasettenne della Costa d’Avorio, residente a Santa Teresa di Riva, è precipitato in un burrone tra i tornanti di via Roma. L’incidente è avvenuto intorno all’una di notte e tuttora non sono state confermate le cause. Vigili del Fuoco di Catania costretti all’elisoccorso. Il minorenne trasportato all’ospedale Cannizzaro è in gravi condizioni.
Non sono state ancora accertate le cause che hanno condotto al triste evento. Pur col coprifuoco, a circa 24 km dalla sua residenza, e dei tornanti non eccessivamente insidiosi a basse velocità, il diciasettenne è precipitato col suo scooter in un burrone su via Roma a Taormina. Fortunatamente nella sfortuna, l’intervento dei Vigili del Fuoco è stato rapido ed efficiente, soccorrendo il minorenne con l’elicottero AB 412.
Effettuate le prime cure sul luogo di ritrovamento, il diciasettenne ivoriano è stato imbracato e trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, dov’è attualmente ricoverato in gravi condizioni. A coadiuvare intervento e soccorsi sono sopraggiunti anche il personale della Squadra alpino fluviale (Saf) del comando provinciale di Messina, del Distaccamento di Taormina e personale Sspr di Palermo, oltre alle forze dell'ordine.