Sparano colpi d'arma da fuoco a salve dopo il coprifuoco: ecco cosa è successo
Due giovanissimi, di cui uno minorenne, sono stati denunciati dagli agenti del Commissariato di Adrano per aver esploso colpi di pistola a salve sulla pubblica via. A seguito di segnalazione pervenuta al 112 NUE, i poliziotti sono intervenuti nella centralissima piazza Umberto dove i due giovani, uno di venti anni, con precedenti di polizia, e l'altro di quindici, avevano appena esploso ventiquattro munizioni a salve, con due pistole scacciacani.
Subito bloccati e perquisiti gli odierni denunciati sono stati trovati in possesso anche di ventidue cartucce salve calibro 9, ancora inesplose, che sono state debitamente sequestrate insieme alla pistola.
Il minorenne è stato affidato alla nonna paterna, ed entrambi i giovani sono stati deferiti all'autorità giudiziaria, dinanzi alla quale dovranno rispondere del reato di disturbo del riposo delle persone, per il quale è previsto l'arresto sino a tre mesi.
I due giovani sono stati altresì sanzionati per aver violato il coprifuoco imposto dalla normativa vigente in materia di emergenza sanitaria e che impone di non poter circolare senza un valido motivo oltre le ore 23, e la cui violazione comporta il pagamento di una sanzione amministrativa pari a 400 euro.