Catania, il profondo degrado del Parco “Horacio Majorana”: la denuncia del consigliere Zingale
Nonostante le tante segnalazioni effettuate presso gli uffici competenti non è stato fatto ancora nessun intervento per ristrutturare il parco “Horacio Majorana” nel quartiere di Cibali.
Il consigliere del IV municipio, Giuseppe Zingale, rispondendo alle segnalazioni dei cittadini, ha effettuato un sopralluogo nei pressi di via Verdurai per constatare le pessime condizioni in cui si trova l’intera area invasa dal degrado e dai rifiuti.
Circa 5 anni fa furono attivati i lavori di recupero della struttura. Un torneo di calcetto, con le squadre partecipanti in rappresentanza delle istituzioni politiche e sociali, diede il via libera ad un impianto pensato apposta per i ragazzini e gli anziani del quartiere di Cibali. Sfortunatamente senza adeguati controlli, i vandali hanno preso il sopravvento ed oggi il parco “Horacio Majorana” è completamente distrutto.
Il consigliere Zingale chiede all’amministrazione comunale di adoperarsi al più presto affinchè il parco sia nuovamente restaurato e consegnato alle associazioni e parrocchie del territorio per evitare che si ripetano altri atti teppistici.