Misterbianco: avviati i lavori d’adeguamento per l’apertura del “Centro Vaccinale” al laboratorio di Città Nelson Mandela
Lunedì scorso è avvenuta la consegna del cantiere e in questi giorni sono già in esecuzione i lavori d’adeguamento effettuati dalla Protezione Civile regionale all’interno della struttura del Nelson Mandela, per divenire un “Centro Vaccinale”.
La parte della struttura interessata alla realizzazione dell’hub per i vaccini sarà quella fronte strada, impegnando le due sale all’ingresso del primo blocco edilizio: al piano terra, in cui vi sarà l’accettazione, l’anamnesi ed i box per l’inoculazione dei vaccini e al primo piano, collegato dall’interno e dall’esterno, che ospiterà spogliatoi, magazzino, logistica per la conservazione dei vaccini e quanto serve per far funzionare la struttura.
Una volta terminati i lavori d’adeguamento, la struttura avrà 18 box di cui 12 riservati alla vaccinazione e 4 all’anamnesi oltre agli spazi per l’accoglienza. Il Commissario del comune Dott. Salvatore Caccamo ha commentato: «Il centro vaccinale del Nelson dovrebbe essere attivo tra dieci giorni lavorativi e servirà oltre ai cittadini di Misterbianco anche quelli residenti nei di Motta S. Ananstasia, Camporotondo Etneo e S. Pietro Clarenza».