Pregiudicato irrequieto e incalzato dagli agenti confessa di aver rubato 15 confezioni di prodotti dolciari nei pressi di Porte di Catania

I dolci sono una tentazione a volte troppo forte per rinunziarvi, in questo caso tale da spingere al furto. Nel pomeriggio di ieri personale delle volanti ha denunciato in stato di libertà, per il reato di furto aggravato, un pregiudicato di quarantacinque anni poiché responsabile d’aver asportato prodotti alimentari da un supermercato.

L’equipaggio era impegnato nell’attività di controllo del territorio in via Stradale Gelso Bianco quando ha notato un’auto con a bordo due uomini, di cui il passeggero era ben noto agli operatori. Fermata l’auto per il controllo, gli agenti confermano i sospetti riguardo l’uomo, responsabile di un furto commesso il 26 febbraio di quest’anno, presso un’attività commerciale catanese.

Durante il controllo il pregiudicato ha cominciato a mostrare evidenti segni d’agitazione e dunque è stato sottoposto dagli agenti a una perquisizione personale, a seguito della quale sono state rinvenute quindici confezioni di prodotti dolciari di due note aziende, per un valore complessivo di circa 105 euro. L’uomo ha ammesso d’aver rubato quella merce poco prima, presso un supermercato ubicato nel vicino centro commerciale Porte di Catania.

Gli agenti hanno contattato il direttore dell’attività commerciale per formalizzare la denuncia di furto, con contestuale restituzione dei prodotti dolciari, mentre il reo è stato deferito all’AG per il reato di furto aggravato.

Giornalista fanatico delle due ruote e della fotografia, pieno d'ideali e senza prezzo nel cartellino.