Covid-19, nuovi drive in a Mascalucia (ecco dove)
Continua la campagna di prevenzione anti Covid-19 a Mascalucia, dove l'Amministrazione Comunale ha richiesto nuove postazioni drive in per effettuare gli screening.
"Considerato l’andamento dei contagi e volendo tutelare in ogni modo possibile i residenti del comune" il Sindaco Vincenzo Magra ha annunciato di aver inoltrato la domanda "al commissario straordinario per il COVID-19 Dott. Giuseppe Liberti che si ringrazia, per aver tempestivamente accolto ed autorizzato, due postazioni di drive-in per l’esecuzione di tamponi rapidi, attraverso i quali sarà possibile monitorare cercando di contenere la diffusione del contagio sul nostro territorio".
Il personale sanitario dell'Asp Catania sarà disponibile presso le postazioni nelle giornate di sabato 9 gennaio e domenica 10 gennaio dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 con pausa pranzo di un’ora ed effettueranno i tamponi a chi si recherà alle aree dedicate esclusivamente con mezzi propri e sarà munito di mascherine e di un documento di riconoscimento.
Come specificato dal Primo Cittadino di Mascalucia, "onde evitare assembramenti abbiamo concordato di realizzare 2 postazioni di drive-in, uno in zona Mascalucia centro (piazzale mercato Falcone/ Borsellino; uno a Massannunziata (parcheggio del campo sportivo Turi Guglielmino)".
L'iniziativa è estesa questa volta a tutta la cittadinanza, che viene invitata dall'Amministrazione comunale a partecipare a beneficio di tutti.