Nubifragio a Catania: Confindustria stila le stime dei danni alle imprese
Aziende catanesi in ginocchio ed economia locale ancora più in crisi a causa del maltempo dei giorni scorsi.
A stilare il drastico resoconto è il presidente di Confindustria Catania Antonello Biriaco, che ha evidenziato la reale gravità della situazione.
Sono "decine le imprese catanesi messe in ginocchio dal nubifragio che si è abbattuto sulla città e molti gli stabilimenti produttivi della zona industriale che risultano ancora chiusi a causa dei forti allagamenti e dei disagi alla rete idrica ed elettrica" ha detto.
Come sottolineato da Biriaco, seppur "nei quartieri più colpiti dal maltempo, villaggio Santa Maria Goretti e San Giuseppe La Rena, si contano danni molto ingenti anche tra le nostre imprese, a soffrire pesantemente, ancora una volta è l'area industriale di Pantano d'Arci, già flagellata da una condizione di disagio cronico".
Ma Confindustria non si perde d'animo e dimostra il proprio sostegno alle imprese locali, iniziando dalla conta dei danni subiti ed "operando in collegamento con l'amministrazione cittadina e con le istituzioni locali per avere un quadro definito della situazione e ottenere i giusti ristori".