Comune di Catania, approvato progetto di videosorveglianza contro le discariche abusive

Ha ottenuto il voto di 24 consiglieri la mozione, presentata dal consigliere Giovanni Petralia, sulla costituzione di una commissione speciale e temporanea al Comune di Catania: il suo compito sarà quello di videosorvegliare le discariche che vengono formate abusivamente e illegalmente.

Il progetto è stato scelto dai cittadini grazie alla Democrazia Partecipata, la stessa che ha voluto la piantumazione di nuovi arbusti in vari punti della città.

L’amministrazione comunale potrà quindi utilizzare il 2% dei trasferimenti regionali, ossia circa 240 mila euro, per la lotta all’inciviltà, grazie all’installazione di telecamere di videosorveglianza presso le zone più critiche e soggette all’abbandono di ogni tipo di rifiuto, della città.

Nata e cresciuta nella “raggiante” Catania, dove mi formo a pane, cinema e giornalismo. La passione per la settima arte e per le nuove forme di comunicazione, mi portano a conseguire la laurea in Scienze della Comunicazione ed un Master in Comunicazione e Marketing 2.0. Nel 2013 entro a far parte dell’albo dei giornalisti pubblicisti. Intrinsecamente pirandelliana, autrice di un racconto dal titolo “Intervista immaginaria all’Etna” contenuto nell’antologia “Catanesi per sempre”, divoratrice di libri, musica, nonché di serie tv, e con una valigia sempre pronta.