Catania, 3 persone sanzionate perché non indossavano la mascherina

Sanzionati perché indossavano la mascherina: è questo il provvedimento adottato dalla Polizia di Stato nei confronti di tre persone, che hanno ostentato indifferenza sia per la propria incolumità personale che per quella degli altri, nel corso di una manifestazione d’opposizione nei confronti delle misure adottate dal Governo.

Vani gli inviti bonari dei poliziotti ai tre, che hanno continuato a non indossare il presidio di protezione nonostante l’odierna emergenza sanitaria, e soprattutto, nonostante si trovassero in mezzo ad altre persone presenti alla manifestazione.

Il Dpcm al riguardo parla chiaro, richiedendo a tutti di indossare costantemente la mascherina in luoghi pubblici e in presenza di altri.

Soprattutto quando si parla di manifestazioni pubbliche, che restano consentite a patto che vengano osservate scupolosamente le indicazioni sulla mascherina e il distanziamento sociale.

Nata e cresciuta nella “raggiante” Catania, dove mi formo a pane, cinema e giornalismo. La passione per la settima arte e per le nuove forme di comunicazione, mi portano a conseguire la laurea in Scienze della Comunicazione ed un Master in Comunicazione e Marketing 2.0. Nel 2013 entro a far parte dell’albo dei giornalisti pubblicisti. Intrinsecamente pirandelliana, autrice di un racconto dal titolo “Intervista immaginaria all’Etna” contenuto nell’antologia “Catanesi per sempre”, divoratrice di libri, musica, nonché di serie tv, e con una valigia sempre pronta.