Arrestato "l'Uomo Ragno" di Giarre: rubava negli appartamenti

Più che un amichevole Spider-man di quartiere, rubava negli appartamenti.

È con questa accusa che un 31 di Giarre, conosciuto come l’Uomo Ragno per la sua spiccata capacità di arrampicarsi su palazzi e case con l’intendo di scassinarli, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo della compagnia del posto, insieme ad un 26enne di Catania, perché ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in concorso.

I due hanno prima tentato uno scasso in via Gentile, che non sono riusciti a portare a termine per cause indipendenti dalla loro volontà. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno potuto costatare sia i segni dell’effrazione sulla porta d’ingresso dell’immobile, e grazie alle immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza attivi in zona, sono riusciti a riconoscere il 31enne.

Qualche ora dopo, l’attenzione dei due malviventi si è spostata in un palazzo di via Teocrito, dove l’Uomo Ragno era già riuscito ad arrampicarsi ed entrare in uno degli appartamenti sito al primo piano. Arrivati sul posto grazie ad una segnalazione al 112, stavolta i militari sono riusciti ad ammanettare i due uomini in flagranza di reato.

Gli arrestati, in attesa del giudizio per direttissima, sono stati trattenuti in camera di sicurezza.

Nata e cresciuta nella “raggiante” Catania, dove mi formo a pane, cinema e giornalismo. La passione per la settima arte e per le nuove forme di comunicazione, mi portano a conseguire la laurea in Scienze della Comunicazione ed un Master in Comunicazione e Marketing 2.0. Nel 2013 entro a far parte dell’albo dei giornalisti pubblicisti. Intrinsecamente pirandelliana, autrice di un racconto dal titolo “Intervista immaginaria all’Etna” contenuto nell’antologia “Catanesi per sempre”, divoratrice di libri, musica, nonché di serie tv, e con una valigia sempre pronta.